Cibuspay | Intervista a Davide Baio

Cibuspay
Da qualche settimana il nostro network conta tra gli associati Cibuspay, realtà che propone un innovativo strumento al servizio delle aziende e della comunità. Abbiamo intervistato il co-founder della piattaforma, Davide Baio.

Che cos’è Cibuspay, qual è la sua mission?

Cibuspay è un innovativo sistema di mensa diffusa per aziende che ha come missione principale semplificare e ottimizzare il processo di gestione dei pasti aziendali, offrendo al contempo un impatto sociale positivo sul territorio. La nostra mission consiste nel fornire un servizio pratico ed efficiente che consenta ai dipendenti di usufruire dei pasti aziendali in modo comodo e digitale, riducendo al minimo l’onere amministrativo per le aziende e garantendo un’esperienza culinaria di qualità.

Vi definite un’app ad impatto sociale: che significa?

Definire Cibuspay come un’app ad impatto sociale significa che, oltre alla sua funzionalità principale di agevolare la mensa aziendale, abbiamo un’impronta sociale e una responsabilità nei confronti del territorio. Attraverso il nostro progetto Condivivi, destiniamo una parte dei volumi generati da Cibuspay a sostegno di associazioni sociali locali. Questo ci permette di contribuire attivamente al benessere delle comunità in cui operiamo, trasformando la semplice pausa pranzo in un’opportunità per sostenere progetti socialmente utili.

Quali sono i prossimi passi, che obiettivi vi siete posti?

I prossimi passi per Cibuspay includono l’espansione della copertura territoriale, puntando a essere presenti in un numero sempre maggiore di comuni e aziende. Vogliamo offrire il nostro servizio a un numero crescente di dipendenti e ristoratori, consentendo loro di beneficiare dei vantaggi di Cibuspay. Parallelamente, continueremo a sviluppare e potenziare la nostra piattaforma per garantire un’esperienza sempre migliore e innovativa.

Perché è importante far parte di un network di imprese responsabili, come Animaimpresa?

È importante far parte di un network di imprese responsabili come Animaimpresa perché condividiamo la stessa visione di sostenibilità territoriale e di promozione di pratiche aziendali responsabili. Collaborare con altre imprese che hanno a cuore l’impatto sociale e ambientale ci consente di condividere esperienze e conoscenze, creando sinergie e contribuendo insieme a un cambiamento positivo nel nostro paese. Insieme possiamo lavorare per promuovere la sostenibilità, l’innovazione e il benessere delle comunità, portando valore aggiunto alle nostre aziende e al territorio in cui operiamo.